Lupetto

 23 OTTOBRE 2024

Ho amato il mio Lupetto, pastore fedele dai dolci occhi attenti. Ogni giorno, mi aspettava paziente, sperando nei suoi biscotti, con quella gioia semplice e pura che solo lui sapeva regalarmi. Era un soffio di felicità, giocoso come un raggio di sole, eppure il destino ha scelto di portarlo via troppo presto. E ora, nel silenzio, sento la sua mancanza. Lupetto era speciale, un amico che nessun tempo potrà mai cancellare dal mio cuore.





Nel silenzio di questa giornata, i miei pensieri si rivolgono ai pomeriggi in cui mi attendevi con orgoglio, desideroso del tuo biscotto. Erano momenti di pura gioia, i tuoi occhi dolci come quelli di un cerbiatto, eppure eri un magnifico pastore tedesco. La tua partenza è stata troppo precoce, ma il mio amore per te non cesserà mai, così come il ricordo della tua felicità innocente.


























Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari

Federico Fellini con la moglie Giulietta Masina, protagonista de La strada nei panni di Gelsomina

Federico Fellini con la moglie Giulietta Masina, protagonista de La strada nei panni di Gelsomina
Il film, ricco di poesia, racconta il tenero ma anche turbolento rapporto fra Gelsomina, interpretata da Giulietta Masina, e Zampanò, interpretato da Anthony Quinn, due strampalati artisti di strada che percorrono l'Italia dell'immediato dopoguerra.

Paola Ojetti

Paola Ojetti
è soprattutto ricordata per la sua attività di traduttrice, iniziata sin da giovanissima con versioni dal francese e dall'inglese di dialoghi di film. Negli anni '30,

Primo Applauso trasmissione televisiva del 1956

Primo Applauso trasmissione televisiva del 1956
Di ignoto - Radiocorriere ,p.d.

Il piccolo principe (Le Petit Prince) è un racconto di Antoine de Saint-Exupéry

la dedica

A Leone Werth.

Domando perdono ai bambini di aver dedicato questo libro a una persona grande. Ho una scusa seria: questa persona grande è il migliore amico che abbia al mondo. Ho una seconda scusa: questa persona grande può capire tutto, anche i libri per bambini. E ne ho una terza: questa persona grande abita in Francia, ha fame, ha freddo e ha molto bisogno di essere consolata. E se tutte queste scuse non bastano, dedicherò questo libro al bambino che questa grande persona è stata. Tutti i grandi sono stati bambini una volta. (Ma pochi di essi se ne ricordano.)
Perciò correggo la mia dedica:
A Leone Werth
quando era un bambino»

Fernando Botero

Fernando Botero
Di Roel Wijnants - Flickr, CC BY 2.0, https://commons.wikimedia

Grazia Deledda "La Primavera"

Grazia Deledda "La Primavera"
L'inverno aveva rinfrescato anche il colore delle rocce. Dai monti scendevano, vene d'argento, mille rivoletti silenziosi, scintillanti tra il verde vivido dell'erba. Il torrente sussultava in fondo alla valle tra i peschi e i mandorli fioriti, e tutto era puro, giovane, fresco, sotto la luce argentea del cielo. Grazia Deledda