domenica 22 marzo 2020

Topolino osserva

Topolino osserva.
Ecco dove siamo giunti! Topolino è triste, pensa, non sta facendo selfie con bambini , con  gente felice, non sta correndo per il parco, è tutto spento, vuoto come una giostra che ha finito la sua corsa, Zack il mio personaggio filmico diceva: ho finito la mia ultima corsa, una vita di sogni , illusioni, momenti di felicità….ebbene , nessuno lo avrebbe mai detto che le luci si sarebbero spente nelle grandi città e che queste fossero diventate deserte, senza vita, nessuno lo avrebbe detto oggi: nel 2020!
Nel parco dei personaggi Disney ,solitamente sapete cosa regna? La felicità fatta di colori, ma soprattutto di sogni e il sogno più bello per gli adulti è quello di ritornare bambini e vivere la magia dei colori, dei personaggi usciti dalla fantasia di un grande fumettista e di coloro che continuano a rappresentarlo,  oggi le luci si sono spente anche nei parchi e di topolino e paperino, ci sono i costumi in attesa di essere indossati, le giostre di essere accese; intanto l’umanità sta combattendo una battaglia contro un nemico invisibile, topolino ora non ride più  e questo significa che siamo arrivati al punto dove anche i sogni hanno cessato di esistere. 
Anna Maria Gentile

Nessun commento:

Posta un commento

Federico Fellini con la moglie Giulietta Masina, protagonista de La strada nei panni di Gelsomina

Federico Fellini con la moglie Giulietta Masina, protagonista de La strada nei panni di Gelsomina
Il film, ricco di poesia, racconta il tenero ma anche turbolento rapporto fra Gelsomina, interpretata da Giulietta Masina, e Zampanò, interpretato da Anthony Quinn, due strampalati artisti di strada che percorrono l'Italia dell'immediato dopoguerra.

Paola Ojetti

Paola Ojetti
è soprattutto ricordata per la sua attività di traduttrice, iniziata sin da giovanissima con versioni dal francese e dall'inglese di dialoghi di film. Negli anni '30,

Post più popolari

Primo Applauso trasmissione televisiva del 1956

Primo Applauso trasmissione televisiva del 1956
Di ignoto - Radiocorriere ,p.d.

Il piccolo principe (Le Petit Prince) è un racconto di Antoine de Saint-Exupéry

la dedica

A Leone Werth.

Domando perdono ai bambini di aver dedicato questo libro a una persona grande. Ho una scusa seria: questa persona grande è il migliore amico che abbia al mondo. Ho una seconda scusa: questa persona grande può capire tutto, anche i libri per bambini. E ne ho una terza: questa persona grande abita in Francia, ha fame, ha freddo e ha molto bisogno di essere consolata. E se tutte queste scuse non bastano, dedicherò questo libro al bambino che questa grande persona è stata. Tutti i grandi sono stati bambini una volta. (Ma pochi di essi se ne ricordano.)
Perciò correggo la mia dedica:
A Leone Werth
quando era un bambino»

Fernando Botero

Fernando Botero
Di Roel Wijnants - Flickr, CC BY 2.0, https://commons.wikimedia

Gato_(Fernando Botero)

Gato (Fernando Botero). CamilleHardy.